Maggio 2013

 

Il giorno 7 maggio, 2013 alle ore 17.00 presso il Palazzo Ferrajoli, Sede di Rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia in Roma, Piazza Colonna, 355 – organizzata dal  “Fogolar Furlan di Roma” si è tenuta l’apertura dell’importante mostra di:

GIACOMO DELLA MEA

Architettura sacra in Friuli

L’Archetetto ha operato anche a Trieste costruendo a San Sabba la chiesa di Gesù Divino Operaio (1955-61 e a Monfalcone  la Chiesa dei Santi Nicolò e Paolo (1954-67.

Notevole la presenza dei nostri Soci.


Il giorno 8 maggio, 2013 alle ore 17.30 presso la Radio Vaticana – Sala Marconi – P.zza Pia 3 – Roma il Movimento Cristiano Lavoratori ha presentato il IV Rapporto sulla Dottrina Sociale della Chiesa – il Relatore è stato S.E.R. Mons. Gianpaolo Crepaldi Arcivescovo – Vescovo di Trieste.

Un gruppo di Soci ha partecipato alla conferenza.


Sabato 25 Maggio, 2013 l’Associazione ha effettuato una bella gita ai “Castelli Romani” Il Palazzo Chigi di Ariccia, Nemi e Castel Gandolfo sono state le nostre mete. Notevole la visita guidata al Palazzo Chigi.  Ottimo il pranzo presso il Diana Park Hotel – Ristorante “Il Castagnone”.

La sosta a Castel Gandolfo, presso un noto locale con vista lago, ci ha regalato un ulteriore momento di relax prima del rientro in sede.


I Giuliani nel Mondo scrivono di noi: 

Attività dei triestini e goriziani a Roma

Il 7 maggio, presso Palazzo Ferrajoli, Sede di Rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia in Roma, Piazza Colonna – organizzata dal “Fogolar Furlan di Roma” – si è tenuta l’apertura della mostra di Giacomo Della Mea intitolata “Architettura sacra in Friuli”. L’architetto ha operato anche a Trieste costruendo a San Sabba la Chiesa di Gesù Divino Operaio (1955-61) e a Monfalcone la Chiesa dei Santi Nicolò e Paolo (1954-67).  Notevole la presenza dei Soci dell’Associazione triestini e goriziani a Roma. L’8 maggio, presso la Radio Vaticana – Sala Marconi – il Movimento Cristiano Lavoratori ha presentato il IV Rapporto sulla Dottrina Sociale della Chiesa. Relatore Mons. Gianpaolo Crepaldi  Arcivescovo – Vescovo di Trieste.

Un gruppo di Soci giuliani ha partecipato alla conferenza.


 

Il 25 Maggio l’Associazione triestini e goriziani a Roma ha effettuato una gita ai “Castelli Romani”. Il Palazzo Chigi di Ariccia, Nemi e Castel Gandolfo sono state le mete. Notevole la visita guidata al Palazzo Chigi. La sosta a Castel Gandolfo, presso un noto locale con vista lago, ha regalato al gruppo un ulteriore momento di relax.

 

Print Friendly, PDF & Email